Premesso che:

  • Onice SRL è un’azienda con sede in Via Cascina Prada 4/a 21022 Azzate VA con partita IVA 03873990125, email: michael@aspirantifotografi.com
  • Michael Bertolasi, amministratore e socio di Onice SRL, di seguito denominato “Professionista”, svolge l’attività di fotografo, consulente e docente di fotografia
  • I servizi vengono offerti attraverso il sito internet www.ruls.it, di seguito denominato “Ritratto a Una Luce Sola”;
  • Nei rapporti tra la professionista e il Cliente-consumatore si applicano le seguenti condizioni generali di contratto a norma del D.lgs n. 206/2005 e successive modifiche.

Definizioni

Ai fini dell’applicazione delle presenti condizioni generali di contratto si intendono:

  • Sito: il sito internet www.ruls.it attraverso il quale viene espletata l’attività d’impresa di Onice SRL;
  • Webinar: registrazione di unità didattiche, vertenti sulle tematiche trattate dalla professionista, acquistabile sul Sito;
  • Beni: beni e servizi di qualsiasi natura venduti dal professionista tramite il sito;
  • Cliente: il soggetto che acquista beni o servizi tramite il Sito;
  • Cliente-consumatore: il soggetto che acquista beni o servizi tramite il sito e protetto dalle normative a tutela del consumatore (D.lgs n.206/2005 e successive modifiche)
  • Cliente-impresa: il soggetto giuridico che acquista beni o servizi tramite il sito e non protetto dalle normative a tutela del consumatore (d.lgs n. 206/2005 e successive modifiche)

Art.1 Oggetto

Il professionista, nell’esercizio della propria attività d’impresa, offre in vendita prodotti e servizi sul sito www.ruls.it con le modalità specificate nelle presenti Condizioni Generali di Contratto.

Art.2 Beni

I beni posti in vendita sul sito www.ruls.it , sono volti a supportare soggeti e imprese nell’ottica del miglioramento in ambito fotografico

Art. 3 Conclusione del contratto

Il contratto si intende concluso al momento in cui l’accettazione del Cliente, trasmessa mediante l’invio dell’ordine digitale, giunge all’indirizzo elettronico della professionista. Il Cliente riceverà, tramite email, la conferma della ricezione dell’ordine e dell’avvenuta conclusione del contratto. Egli si premurerà, contestualmente, di eseguire il pagamento dei beni o servizi acquistati per come indicato dalla professionista.

Art. 3.1. Modalità di esecuzione della prestazione

Il Cliente, non appena effettuato il pagamento, riceverà le credenziali per accedere al Sito tramite il proprio account personale, mediante il quale potrà fruire del servizio o della prestazione acquistata secondo le modalità indicate nella relativa scheda prodotto.

Art. 4 Prezzi

I prezzi indicati nel sito vengono espressi in Euro e sono comprensivi di eventuali oneri fiscali.

Art. 5 Modalità di pagamento

Il metodo di pagamento accettato dal professionista è il seguente:

  • Pay Pal
  • Bonfico Bancario

E’ possibile acquistare i servizi presenti sul sito tramite il sistema di pagamento denominato “Pay Pal” che permette di trasferire fondi senza condividere i dati della propria carta di credito o del proprio conto bancario. Il Cliente, tramite il “click” sull’apposito bottone “Paga con PayPal” sul Sito, verrà indirizzato al sito “PayPal” all’interno del quale dovrà inserire le proprie coordinate d’accesso e completerà il pagamento.

Il professionista non verrà, in tal modo, in nessun caso, a conoscenza delle informazioni relative alla carta di credito o del conto bancario del cliente in quanto il pagamento verrà direttamente processato da “PayPal”.

Michael Bertolasi pertanto, non potrà in alcun modo essere considerato responsabile per eventuali usi indebiti o fraudolenti dei dati afferenti alle carte di credito o conti bancari, operati da terzi.

Art. 6 Modalità di fruizione dei beni

Relativamente ai beni acquistati, accertato il buon fine del pagamento per come indicato nel precedente art. 5, vengono senza indugio messi nella disponibilità del cliente come indicato nella relativa scheda prodotto.

Si specifica che il percorso Ritratto ad una Luce Sola è hostato sulla piattaforma applicativa denominata  “Teachable”, alla quale ogni cliente può accedere, previo pagamento del prezzo, tramite un account personale che verrà fornito dal Professionista. All’interno della piattaforma il Cliente potrà reperire tutti i materiali didattici fino a quel momento rilasciati dal Professionista stessa in relazione al programma del corso per come accettato e conosciuto dal Cliente stesso.

Nel caso in cui dovessero manifestarsi problematiche di natura tecnica relativamente all’accesso alla suddetta piattaforma, il Cliente potrà contattare il Professionista all’indirizzo michael@aspirantifotografi.com, il quale provvederà a risolvere il problema nel più breve tempo possibile, fornendo eventuali accessi alternativi o compiendo qualsiasi altra azione che permetta una regolare fruizione del prodotto acquistato.

Art. 6.1 Tempistiche

Le tempistiche di disponibilità dei beni acquistati vengono indicate nelle schede informative relative ad ogni prodotto presente sul Sito.

Salva diversa e specifica pattuizione tra le parti, come ad esempio nei casi in cui l’inizio della prestazione venga rinviato dalla professionista ad una data preventivamente comunicata e accettata dal cliente, la stessa si impegna a consegnare, o comunque permettere la fruizione, i beni al Cliente-consumatore senza ritardo ingiustificato e, comunque, entro trenta giorni dalla data di conclusione del contratto. Eventuali problematiche tecniche verranno risolte nel più breve tempo possibile.

Art. 6.2 Ritardi nella consegna/fruizione

La professionista dispone tutti i mezzi necessari affinché il Cliente possa usufruire nel più breve tempo possibile dei beni e servizi acquistati.

Si specifica che, nel caso di acquisto di percorsi Coaching, ove disponibili, il professionista indicherà chiaramente e in maniera inequivocabile, le date di inizio dei servizi al momento della proposta d’acquisto fatta al Cliente e, pertanto, l’eventuale ritardo nella consegna/fruizione del bene, dovrà essere calcolato dalla data pattuita tra le parti in sede di proposta e accettazione.

Eventuali ritardi determinati da problematiche di natura tecnica, non potranno essere imputati il Professionista.

Nel caso in cui, per cause non imputabili al Professionista, la fruizione del bene subisca un grave ritardo – in ogni caso tale da superare il limite di 30 giorni per come indicato dall’art. 6.1. delle presenti Condizioni Generali di Contratto – il Cliente- consumatore verrà informato ed egli potrà scegliere se mantenere o annullare l’ordine; in quest’ultimo caso egli verrà interamente rimborsato di quanto precedentemente versato in favore della professionista.

Art 7. Partecipazione a corsi ed eventi ulteriori

Il cliente può richiedere di partecipare  alle coaching, ove disponibili, mediante le modalità stabilite di volta in volta dalla Professionista e rese note tramite i canali ad essa afferenti.

Si specifica che la richiesta ha mero effetto prenotativo e il contratto viene perfezionato con l’accettazione delle presenti condizioni generali di contratto e il conseguente pagamento del prezzo del servizio richiesto.

Si specifica altresì che nel caso in cui il Professionista dia l’opportunità di suddividere il pagamento in più tranches, il Cliente accetta e si obbliga all’intero pagamento del prezzo. Nel caso in cui egli dovesse rivelarsi moroso, anche di una sola rata, il suo account sul Sito verrà immediatamente disabilitato con conseguente impossibilità di accedere alle successive lezioni.

Art. 7.1 Disponibilità dei beni

La Professionista rende nota, tramite i propri canali social, sito, newsletter e qualsiasi altro canale atto a dare adeguata pubblicità, la disponibilità dei beni offerti in vendita sul Sito. Esaurita la tempistica indicata, il bene non sarà più disponibile per l’acquisto fino a nuova comunicazione.

Art. 8 Recesso

Il cliente – consumatore, data la natura di contenuto digitale fornito mediante supporto non materiale dei beni e servizi presenti sul sito www.ruls.it  , accetta espressamente che, con l’inizio dell’esecuzione del contratto egli perderà il proprio diritto di recesso, ai sensi e per gli effetti dell’art. 59 del d. lgs 206/2005. Si specifica che per inizio dell’esecuzione del contratto si intende la materiale disponibilità degli accessi ai beni forniti dal Professionista (a titolo esemplificativo e non esaustivo: invio di link, password o altri mezzi che permettano la fruizione del prodotto acquistato, indipendentemente dall’effettiva fruizione del prodotto da parte del Cliente-consumatore.)

Art 9 Copyrights

Tutti i contenuti presenti sul Sito e divulgati tramite i prodotti posti in vendita sul sito www.ruls.it  sono riservati ed appartenenti al professionista.

E’ fatto espresso divieto di modificare, distribuire, trasmettere, riprodurre, pubblicare, tradurre, concedere in licenza, trasferire o vendere qualsiasi informazione estratta dal Sito o dai beni in vendita sul sito stesso.

Le stampe o i download dei su indicati contenuti, fuori dai casi di archiviazione o visione personale, necessitano di un’autorizzazione scritta della professionista.

Art. 10 Giurisdizione

Il Cliente- consumatore che non ha residenza o domicilio in Italia dichiara espressamente di accettare la legge e la giurisdizione italiana per l’interpretazione, l’esecuzione e la risoluzione di eventuali controversie scaturenti dalle presenti condizioni generali di contratto.

Art. 11 Risoluzione delle controversie

Il Cliente- consumatore, che abbia residenza in Europa, può rivolgersi, per la risoluzione extragiudiziale delle controversie con la professionista ad un organismo di mediazione indicato nella piattaforma ODR presente al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La professionista rimane disponibile a fornire qualsiasi chiarimento ad eventuali quesiti inoltrati al proprio indirizzo email: michael@aspirantifotografi.it

Art. 12 Foro competente

Per le controversie civili relative all’applicazione delle presenti condizioni generali di contratto è competente il giudice del luogo di residenza o domicilio del Cliente-consumatore; in tutti gli altri casi (clienti possessori di p.Iva, che non abbiano residenza o domicilio in Italia e che comunque non agiscano nella qualità di consumatori) viene eletto come foro competente quello di Milano.

Art. 13 Privacy

Il Cliente autorizza il trattamento dei propri dati personali e sensibili, esclusivamente ai fini dell’esecuzione delle presenti condizioni generali di  contratto, che verrà disciplinato e tutelato ai sensi del Reg. Ue 2016/679

Art. 14 Accettazione espressa

Completando l’acquisto sul presente sito il cliente dichiara di accettare espressamente gli art. 6.1, 6.2, 7, 8, 10,14 ai sensi e per gli effetti dell’art. 1341 e 1342 c.c.

Art. 15 Obbligo dell’acquirente

Il Cliente si impegna ed obbliga, al momento della conclusione della procedura d’acquisto sul Sito, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di contratto.

Il Cliente dichiara in questa sede di aver visionato e accettato le presenti condizioni generali di contratto prima della conclusione dell’acquisto.

Art. 16 Esclusioni

Il Cliente-consumatore prende atto che le normative a tutela del consumatore non si applicano nel caso di acquisti di valore inferiore ad € 50,00 (euro cinquanta/00).

Onice S.R.L. Via Cascina Prada 4/A 21022 Azzate (VA) Italia | P.IVA: 03873990125 | CF: 03873990125